Estate 2020

Un anno diverso

La gara

Una VBS Virtuale

Il 2020 è stato un anno di stop praticamente per tutte le manifestazioni sportive, a causa della pandemia da Covid19. L’ASD Val Brevettola, tuttavia, ha voluto portare avanti il ricordo di Meme e Dado senza fermarsi, organizzando iniziative in linea con i DPCM vigenti e in assoluto rispetto delle norme, ma con la voglia di mantenere vivo quel senso di comunità e di passione nato intorno alla nostra manifestazione.

una vbs per tutta l'estate

una nuova occasione

Una gara virtuale, per permettere ad atleti e appassionati di correre sui nostri sentieri durante l’intera estate, portando a termine la propria Val Brevettola Skyrace personale. La “virtual skyrace” è stato il nostro modo per vivere la VBS in modo diverso, ma autentico. L'iniziativa ha visto la partecipazione di circa 200 persone (di cui 86 atleti sono rientrati in classifica), a cui è stato garantito un mini pacco gara e, soprattutto, un pettorale, vero simbolo di partecipazione. Premi da spendere presso il negozio di articoli sportivi Mosoni Sport, sponsor dell’iniziativa, sono stati assegnati ai primi tre classificati sia nella categoria maschile che femminile.

Val Brevettola Skyrace: una grande storia d'amore

Un corto trasmesso sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione, nonchè su Vco Azzurra Tv, per raccontare la storia di un’iniziativa che si è fatta conoscere a livello nazionale, e che ha segnato un pezzo di storia dello sport locale. In occasione del 26 Luglio 2020, data in cui si sarebbe dovuta svolgere la quinta edizione, è stato trasmesso un corto ideato per raccontare retroscena, curiosità, e soprattutto il valore del ricordo alla base di questa iniziativa.